Channelling o Nuova Medianità 

Non sapevo cosa mi avrebbe detto, ma, mi avevano indicato quella persona dicendomi: prova ad andare da lei…

Ero lì, in quella stanza con una giovane donna che in maniera inspiegabile mi parlava dandomi l’idea che attraverso di lei (che non avevo mai visto) parlasse una persona che mi aveva conosciuto da sempre!

Questo è stato il primo contatto con il mondo degli Spiriti. Fino ad allora facevo i tarocchi, stendevo ed interpretavo temi natali e man mano nel tempo mi ero accorto che a volte alla persona che avevo di fronte mi veniva da dire qualcosa che non centrava nulla con quello di cui stavamo parlando in quel momento. Sentivo che dovevo assolutamente comunicargli qualcosa anche se la mia mente spiegava altro.

Uno psicologo forse parlerebbe di dissociazione ma io non ne sapevo nulla né di psicologia né di spiriti e mi guardavo bene dall’entrare in certi ambiti per me oscuri. Ma quello era solo l’inizio o forse l’inizio c’era stato molto tempo prima…

Da allora attraverso incontri con persone particolari, attraverso la mia sempre maggiore curiosità verso un mondo sconosciuto cominciai ad interessarmi al fenomeno della Medianità, o meglio al Channelling, la sua versione moderna e più in sintonia con le conoscenze della nostra epoca.

La “nuova medianità” o Channelling è un fenomeno attraverso il quale una persona, il “channeler” o “canale“, riceve e trasmette informazioni da entità spirituali, guide, angeli, esseri extraterrestri o altre fonti non fisiche. In realtà questa pratica è una forma di medianità moderna che ha le sue radici nelle antiche tradizioni spirituali e religiose.

Chi canalizza (il channeller) entra in uno stato di trance o di rilassamento profondo per aprirsi alla comunicazione con l’entità spirituale. Questo può avvenire attraverso una varietà di metodi, come la scrittura automatica, la voce (parlando in trance) o anche attraverso immagini e sensazioni.

Le entità che comunicano attraverso il channeler possono variare. Alcuni affermano di canalizzare maestri ascesi, guide spirituali, esseri angelici, defunti o anche intelligenze extraterrestri.

Ciascuna di queste entità è considerata portatrice di saggezza, consigli o conoscenze che vanno al di là dell’esperienza umana ordinaria.

Tutti possono canalizzare? Certo.. riceviamo continuamente messaggi e informazioni dall’universo che ci circonda, facciamo parte di un sistema infinito, dobbiamo solo ricordarcelo.

Attraverso opportuni esercizi, visualizzazioni e meditazioni possiamo arrivare ad aumentare la nostra sensibilità espandendo la nostra coscienza arrivando ad ascoltare le voci di questi questi mondi.

Articolo di Giuseppe Leone

Condividi questo articolo