I nostri Corsi
Corsi per bambini
Danza Creativa
Ilaria Sorriso De Luca
Yoga Bimbi
Caterina Amori
Attiva-mente Arte
Bimbi dai 3 anni in su
Un laboratorio avvincente che si svolgerà in contemporanea alle attività dei genitori!
I bambini potranno divertirsi con momenti di espressione corporea a ritmo di musica, attraverso il disegno, la pittura, la sperimentazione di svariate tecniche artistiche e l’utilizzo di materiali naturali.
Un’esperienza unica per stimolare la creatività e il movimento
Alice Bertelli
Corsi per Adulti
Danzaterapia
Ilaria Sorriso De Luca
Danza in Gravidanza
Ilaria Sorriso De Luca
Danza del Ventre
Sciogliere il corpo e a diventarne consapevoli. La tecnica permetterà inoltre di accedere alle potenzialità espressive personali, diventando un mezzo per poter creare la propria danza.
Viene data molta importanza alla respirazione e alla postura, andando così a lavorare in profondità sia sul piano fisico che emozionale. Attraverso i movimenti che questa danza propone, uniti ad una respirazione consapevole, si va a lavorare su molti aspetti più personali, quali timidezze, accettazione di se, ed emozioni che attraverso il movimento hanno la possibilità di fluire, ritrovando così anche il piacere di essere in un corpo di Donna e di riscoprire la propria bellezza nel movimento.
Uno degli obiettivi centrali è anche la creazione di un gruppo, di un cerchio di donne che diventano un tutt’uno facendo diventare le differenze personali, motivo di unione e confronto, riscoprendo la bellezza dello star bene tra donne. La creazione di una coreografia di gruppo permette di sentire questa unione diventando un corpo unico che danza.
Ilaria Sorriso De Luca
Danza del Ventre
Yvonne gorrara
Yoga Dinamico
Cristina Monte
Hatha Yoga
Francesca Mancini
Pilates
Mariarita Someschini
Postural Flow: Ginnastica Posturale Dinamica
Costruire un’abitudine posturale corretta è un processo di apprendimento. Dobbiamo con costanza riprogrammare il nostro sistema affinchè nuovi schemi più funzionali si sostituiscano a quelli abituali e spesso inconsapevoli che ci creano dolore.
La posizione, il modo in cui il corpo si muove e la postura che assume sono il risultato dell’equilibrio o dello sbilanciamento del sistema muscolare. Se i nostri muscoli sono corti e rigidi non possono che frenare il movimento e costringerci a posizioni scomode.
Rimettere in asse il corpo allentando la tensione delle catene muscolari, soprattutto della catena posteriore “sempre troppo corta e rigida” come diceva Madame Mézirès, attraverso esercizi, respirazione e sequenze dinamiche ci permetterà di armonizzare il corpo e di sentire di nuovo il piacere e la libertà del movimento.
Come suggerisce Maddalena Monari “quando il corpo è in asse, quando i muscoli sono in equilibrio, il movimento è più armonico, più semplice!”
E’ più facile fare sport, suonare, cantare, abbracciare, espandere il movimento del corpo nello spazio….
Utile a tutti coloro che soffrono a causa di atteggiamenti quotidiani non funzionali, problematiche articolari e rigidità muscolari.
Yvonne gorrara