Antonella Paiano

Antonella Paiano

Metamedicina

Sono nata il 16 marzo del 1978 a Bari, attualmente vivo a Milano. Secondo la numerologia la mia data di nascita rappresenta il Sole. Sono stata una bambina sognatrice, introversa, cagionevole. I miei giochi preferiti i microfoni e le “valigette del dottore”: da grande volevo fare la pediatra e occuparmi dei bambini malati, possibilmente nelle missioni nei paesi poveri.

La sofferenza degli altri, che ho sempre sentito sulla mia pelle, mi impediva di essere pienamente felice.

All’età di un anno mi ritrovo ad un passo dall’altra dimensione, credo che quel miracoloso ritorno alla vita abbia segnato l’inizio del mio percorso di risveglio. Nella mia "prima vita" ho conseguito una laurea in Mediazione linguistica e comunicazione internazionale, per poi lavorare come interprete e nella formazione universitaria.

A causa dei ripetuti ed importanti problemi di salute ho sviluppato ben presto l' interesse per la visione simbolico/analogica dei sintomi. Le risposte che la Medicina tradizionale non mi ha dato, sentivo l'esigenza di cercarle per altre strade.

Ho studiato Naturopatia ad indirizzo psicosomatico presso l'Istituto Riza e successivamente intrapreso la formazione in Metamedicina. Questo è stato il percorso che più d ogni altro ha contribuito ad una radicale trasformazione della mia vita e alla guarigione delle ferite più profonde. Continuo incessantemente la ricerca e l’approfondimento, che sono ormai diventati un modus vivendi, studio la Psicogenealogia, la filosofia, l’origine karmica dei disturbi.

Amo la vita che ho rischiato di perdere, la onoro ogni singolo giorno e mi rende felice accompagnare chi si rivolge a me nel viaggio alla scoperta del senso della propria esistenza.

Attualmente svolgo il mio lavoro di coaching emozionale attraverso sessioni individuali o di gruppo, in presenza e online. Conoscere e accogliere le emozioni è una forma di amore per se stessi e permette di ritornare ad essere padroni del proprio destino.

Mi occupo di Formazione aziendale, insegnando comunicazione efficace e gestione dei conflitti.

Come operatrice di Metamedicina tengo i corsi di Liberazione della Memoria Emozionale e Liberazione della Memoria dell’Anima in lingua italiana e francese.

Ho ideato il progetto Fos-Luce, uno spazio interiore al servizio degli artisti e della creatività.

Porto in giro il mio seminario “Pensavo fosse amore, invece era un copione’’, che ha già aiutato molte persone a liberarsi dagli schemi e dagli scheletri del passato per fare spazio all’amore sano.

La psicosomatica è stato il mio primo amore, attualmente il mio lavoro è orientato sempre di più verso i temi delle relazioni di coppia e della creatività.

Collaboro felicemente da alcuni anni con il Centro Olistico La via della Goccia, luogo magico in cui mi sento a casa.

Prossimi eventi
blocksy-child
Ven, 11 Oct 16:00
SEMINARIO DI LIBERAZIONE DELLA MEMORIA EMOZIONALEcondotto da ANTONELLA PAIANO Ti capitano sintomi ricorrenti o cronici?A volte ti senti sola/o o triste?Ti…