Lorenzo Battistutta
Aligen e lo studio delle relazioni umane
Una delle collaborazioni più importanti è quella con Lorenzo Battistutta, in quanto tutto il nostro modo di lavorare, entrare in relazione e andare verso la realizzazione di noi stessi e dei nostri sogni arriva dai suoi insegnamenti, che essendo molto pratici e concreti permettono di prendere in mano la propria vita e seguire la via dell'etica.
“Attraverso il mio lavoro cerco di riportare alla luce l’antica via delle nuvole bianche".
Sono un ricercatore nell’ambito delle scienze umanistiche, uno studioso dell’antropologia e dell’etica nelle varie tradizioni del passato, da sempre affascinato dalla riscoperta delle nostre radici e dalla saggezza popolare.
Fin dall’adolescenza ho sentito forte la curiosità verso due tematiche fondamentali della vita: lo studio delle relazioni e lo studio della mente umana. Queste curiosità ben presto sono diventate un interesse e una passione assoluta che ho coltivato e approfondito con molti ricercatori tra cui Charles Berner (Lo studio del Dharma: l’arte di non ferire e di non subire) e Claudio Naranjo (Lo studio delle 9 personalità – Enneagramma)."
Lorenzo Battistutta
Gli eventi che organizzeremo con lui, sia a Desio nel nostro centro, sia in altre zone della Lombardia sono:
- I ruoli e le dinamiche dei rapporti
- La Stima e l’Autostima
- Il rapporto genitori e figli
- La comunicazione etica
- La dualità maschile e femminile
- Le tre intelligenze: emotiva, istintiva e razionale
- Lo studio dei 9 caratteri: Enneagramma
- I 7 livelli evolutivi
- Vivere il morire